top of page

L'intelligenza artificiale mi ha permesso di dare libertà alla mia ispirazione. L'illustrazione di storie, piccole suggestioni o più grandi progetti narrativi. Uso le intelligenze artificiali fin dal loro esordio e non sono tra quanti credono siano un problema. Sono convinto che ogni strumento in grado di dare forma alle nostre idee, sia una possibilità in mano all'unica vera intelligenza: la nostra! 

illustrazione AI

01

In Dreams

Il mio fumetto in AI. 

​

In Dreams nasce dalla volontà di sfidare in tempi in cui ancora non era quasi del tutto possibile farlo, il limite delle AI in fatto di "continuità estetica". Volevo ottenere stili e contenuti coerenti con la mia idea iniziale e mantenerne lo stile nelle modifiche e nelle elaborazioni. 

02

Una riflessione "preoccupata" anche se come dico spesso, non sono tra quelli che teme "Matrix". Forse perché, sono pacificamente rassegnato che l'evoluzione umana sia di fatto orientata verso la sua metamorfosi tecnologica. Io lo accetto. 

​

vai al progetto

03

Water UP

Provocatoria campagna di illustrazione e comunicazione nella quale ho declinato l'immagine del water in diverse situazioni che raccontano eventi storici, attualità ed eventi. Perché? Cerco ancora di capirlo. 

04

Il Vangelo secondo HOMO

Attraverso la programmazione di boot specifici, realizzo l'impianto scenico in ogni dettaglio. Lo scopo di questo nuovo progetto è illustrare la vita di Cristo osservando gli eventi attraverso la lente dell'umanità e dell'essere terreni. L'impianto classico dei contenuti è un modo per mantenere la coerenza con l'elemento della tradizione ma le situazioni raffigurate si distaccano dalla "divinità" per incontrare il senso di una umana esperienza. 

bottom of page