Lampadina INDEX_1
Stripe and Spheres

FORMAZIONE

Non insegnate agli studenti cosa fare! Per quello hanno tempo. Insegnate loro a pensare... prima che per questo sia tardi!

Amo insegnare. Amo vedere lo studente come una perla grezza da lavorare con passione. Amo vedere i giovani prendere forma come professionisti e sentirmi in parte, autore di quel progresso. Credo che le accademie e le scuole che pongono la tecnica al vertice del loro insegnamento non abbiamo capito quale  scopo, debba essere posto innanzi lo studente.  Insegnando loro la libertà d'azione e di pensiero, Insegniamo  l'umanità, prima del  mestiere. 

ARTE

Senza conoscenza dell'arte non è neppure possibile cominciare a pensare alla bellezza.

Qualunque sia il mestiere o la professione che si desiderano svolgere, la conoscenza dell'arte aiuta in quella ricerca di estetica che non è solo nelle forme, ma anche nell'approccio e nelle idee stesse, già prima della forma. Amo l'arte pittorica e la letteratura, e per quanto possa sembrare impossibile, provo a trarne ispirazione e spunto per il lavoro con i miei clienti. Non è raro che io discuta con loro di letteratura e arte, per portare con più efficacia e per meglio lasciar comprendere che gli obiettivi si possono raggiungere, attraverso una esperienza aziendale e imprenditoriale, esaltante.